18/04/2017 - Dragon Film Festival - Museo del tessuto Prato - Allestimento by SigraFilmFirenze

18/04/2017 - Dragon Film Festival - Museo del tessuto Prato - Allestimento by SigraFilmFirenze

SigraFilm ha curato l’installazione audio e video all’interno del Museo del Tessuto di Prato.

Prato, 17 aprile 2017 – Dragon film festival, quarta edizione. Si svolgerà dal 18 al 23 aprile, tra il cinema La Compagni di via Cavour 50 a Firenze e il Museo del Tessuto di Prato. Una autentica scorpacciata di cinema proveniente dalla Cina continentale, da Hong Kong e Taiwan; un ricchissimo cartellone che comprende 14 titoli, alcuni dei quali premiati nei festival di mezzo mondo, altri autentici campioni d’incasso e altri ancora in assoluta anteprima per l’Italia. Un festival in parallelo tra due città toscane, Firenze e Prato, per continuare il prezioso dialogo culturale con una delle più importanti e numerose comunità cinesi del nostro paese. La rassegna, ideata e diretta da Riccardo Gelli, segna l’appuntamento conclusivo della Primavera di Cinema Orientale.

L’inaugurazione, martedì 18 sarà proprio al Museo del Tessuto, affidata ad una originale commedia già presentata al Toronto e vincitrice del 64°San Sebastian Film Festival, «I’m not Madame Bovary», diretto da Feng Xiaogang e interpretato dalla superstar Fan BingBing. Tra gli eventi collaterali, da segnalare giovedì 20 aprile ore 19,30 presso la galleria Dryphoto in via delle segherie a Prato, la presentazione di «Mr.Sea», cortometraggio della giovanissima artista cinese Geng Xue, realizzato con statuine animate grazie alla tecnica della stop motion. Tra i titoli più interessanti proposti nella «sei giorni» dedicati al cinema orientale, «The grandmaster», ore 20 mercoledì 19 aprile al Museo del Tessuto diretto dal maestro Wor Kar Wai. Il regista nato a Shanghai deve la sua poplarità in Europa grazie a titoli come «Happy together», «In the mood for love», «2046»; stavolta ci racconta alcuni momenti della vita di Yip Man, maestro di arti marziali di Wing Chun.

Non poteva mancare l’animazione con «Where’s the dragon»di Foo Sing Choong (sempre Museo del Tessuto ore 17,30 venerdì 21 aprile). Gli ultimi due film che chiuderanno in città il Dragon Film Festival il 23 aprile sono: «In search of Perfect Consonance alle 18,30 e «The assassins» alle 20. Per maggiori informazioni consultare il sito www.dragonfilmfestival.com

Articolo Originale: Tutto pronto per il Dragon Film Festival – Cosa Fare – lanazione.it